Coltelli, multe, alcol e marijuana: controlli a tappeto dei carabinieri

Coltelli, multe, alcol e marijuana: controlli a tappeto dei carabinieri

PALERMO – I carabinieri della compagnia di Petralia Sottana, in provincia di Palermo, hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione dei reati in genere e al controllo della circolazione stradale negli ultimi due giorni.

Le attività sono state concentrate su arterie stradali principali, come SS 120 – SS 290 – SS 643 – SS 286, maggiormente interessate dal traffico veicolare.

Nella fattispecie, i militari dell’Arma hanno denunciato sei persone: due per guida in stato di ebbrezza alcolica, tre per aver eseguito lavori edili senza alcuna autorizzazione da parte degli enti competenti e una per lesioni personali aggravate.

All’autorità giudiziaria sono state deferite cinque persone, quattro per essere state beccate in possesso di coltelli a serramanico e una per evasione dalla misura degli arresti domiciliari.

I carabinieri, inoltre, hanno segnalato quattro giovani alla Prefettura, poiché trovati con della droga addosso, precisamente 8 grammi di marijuana.

È 22, invece, il numero di multe elevate dai militari per un importo complessivo di 3.293 euro. Tre patenti e due carte di circolazione ritirate, sequestrati due veicoli privi di copertura assicurativa.

Complessivamente, sono state identificate 170 persone e controllati 150 veicoli.