CATANIA – Quarta vittoria di fila e secondo posto in classifica. L’immagine felice dello sport catanese ha il volto dei ragazzi del Catania Calcio a 5, oggi autentici gladiatori nella gara interna contro l’Eraclea battuta 2-1.
Meglio chiarire che il risultato è stato sudato sino alla fine ma la doppietta di Fantacele è bastata per coronare una sabato a forti tinte rossazzurre.
I ragazzi del tecnico Chillemi, con la vittoria di oggi, si piazzano alle spalle della capolista Salinis, che ora vede scricchiolare il primato in classifica.
Gli etnei oggi hanno raggiunto un doppio obiettivo: approfittare del turno di riposo dell’Atletico Belvedere e fare un passo avanti in classifica
Lo score della gara vede gran parte della prima frazione di gioco è priva di gol. Dopo una prima fase di studio tocca a Corvatta parare sugli ospiti. In avanti si propone il giovane Vieira ma senza esito. La prima rete del match arriva a quattro minuti dal termine del primo tempo, quando Fantacele realizza il gol dell’ 1-0. Gara tosta ed equilibrata. L’Eraclea pareggia poco dopo con una conclusione maligna di Dipinto a 50 secondi dalla fine (1-1).
La gara si infiamma nella ripresa quando le due squadre rientrano in campo più agguerrite che mai. Di Maria cerca subito la rete del vantaggio, l’Eraclea ci prova ma la palla colpisce il palo.
A 9 minuti dal termine il portiere rossazzurro Corvatta merita un monumento quando para una conclusione del portiere avversario Taibi. L’estremo difensore rossazzurro para l’impossibile, garantendo sicurezza ai propri compagni. A sei minuti dalla sirena è ancora Fantacele a trovare la rete (2-1) che fa esplodere il Palanitta e lancia i rossazzurri a quota 18 punti in classifica.
A fine gara è una bolgia. La tensione del match è ancora dipinta sul volto tecnico Rino Chillemi “Nonostante i problemi fisici di alcuni atleti (Dalcin non è ancora al meglio e Rizzo ha un problema a un adduttore) e le difficoltà sopraggiunte durante la gara, faccio i complimenti a tutti i miei ragazzi che hanno dato l’anima dall’inizio alla fine. Speriamo di recuperare presto gli infortunati altrimenti bisognerà pensare a dei rinforzi ”.
Il presidente rossazzurro Marletta, espulso nel finale per proteste, commenta così “E’ una vittoria importante, considerando soprattutto che questo per noi è un momento delicato sul tema degli infortuni. Ringrazio tutti i ragazzi – conclude – che hanno lottato come leoni. Vorrei, infine, sottolineare la prestazione degli under 21 Di Maria, Marletta e Vieira”.