La Sigel Marsala prepara la sfida contro la capolista

La Sigel Marsala prepara la sfida contro la capolista

MARSALA – Nonostante la rocambolesca sconfitta di sabato scorso in terra campana, la Sigel Pallavolo Marsala ha lavorato serenamente in vista del match in programma sabato pomeriggio al “Pala Bellina”.

Arriverà in città la prima della classe, l’Omia Volley 88 Cisterna, che reduce dalla brillante prestazione contro Montella cercherà di espugnare la roccaforte lilybetana per poter preservare la leadership del campionato di serie “B1” girone “D”.

La formazione lilybetana, archiviata la debacle di Arzano, è pronta a tornare in campo dinnanzi al pubblico amico e, consapevole di non aver nulla da perdere contro le più quotate avversarie, auspica di poter sciorinare un’altra bella prestazione che, come accaduto contro Pescara quindici giorni fa, possa anche permettere di conquistare qualche punto importante in chiave classifica.

Coach Campisi, come ogni settimana, oltre a lavorare in palestra per migliorare gli automatismi di gioco, ha fatto “video” per studiare la squadra laziale ed ha parlato molto con le proprie atlete per rincuorarle dopo il blackout dello scorso e weekend.

A dirigere la terza partita casalinga della Sigel Pallavolo Marsala valida per la sesta giornata del terzo torneo nazionale, sarà la Signora Maribetti La Barbera di Palermo, che sarà coadiuvata da Giuseppe Pampalone anche lui del capoluogo regionale.

Intanto, anche quest’anno, la società della Pallavolo Marsala ha deciso di promuovere i veri valori dello sport, troppo spesso soffocati dalla competizione esasperata, incontrando gli studenti delle scuole lilybetane. Lo spirito di questa iniziativa è quello di valorizzare la funzione educativa e sociale dello sport quale fondamentale fattore di crescita ed arricchimento della personalità dell’individuo Dopo aver fatto visita agli alunni della scuola media “Giuseppe Mazzini”, ieri mattina alle 11.30, le ragazze di coach Ciccio Campisi hanno incontrato i ragazzi del Pascoli, scuola facente parte dell’Istituto comprensivo “Giuseppe Garibaldi”. Accompagnate dal dirigente Piero Patti, le ragazze care al presidente Alloro hanno portato la loro testimonianza tra i giovani e, contestualmente, li hanno invitati al “Pala Bellina” per seguire l’importante gara contro la capolista di sabato pomeriggio.

Gli sportivi liybetani potranno, come di consuieto ascoltare la radiocronaca della partita su Radio Itaca, 98.4 FM o in streaming sul sito www.radioitaca.it.