Marciapiede rotto, nonnina stanca della polvere lo ripara da sola: rischia sanzione

Marciapiede rotto, nonnina stanca della polvere lo ripara da sola: rischia sanzione

PALERMO – Erano già diversi mesi che aspettava di vedere sistemato il marciapiede davanti casa sua. Un’attesa che, però, si prolungava nel tempo senza risultato. È stato così che una nonnina di 87 anni del quartiere Tommaso Natale ha deciso di prendere iniziativa da sola.

Il manto stradale era stato danneggiato a causa dei lavori per la fibra ottica. Nonostante il ripristino, non era stato ultimato a dovere.

Stanca di dover raccogliere da mesi la polvere che entrava dentro casa, si è armata di cazzuola, spatola e cemento e ha riparato il marciapiede.





La signora, però, potrebbe andare incontro a sanzione, in quanto il marciapiede appartiene al Comune. Ma dall’altro lato, c’è chi sui social vorrebbe che venisse premiata per un’iniziativa di grande onore.

Fonte foto: La Repubblica