Cade fratturandosi un braccio mentre gioca con i compagnetti, 12enne scopre di avere un cancro e muore

Cade fratturandosi un braccio mentre gioca con i compagnetti, 12enne scopre di avere un cancro e muore

Da un banale incidente alla tragedia: vittima di questa terribile storia è Marcus Richmond, un ragazzino di appena 12 anni che a seguito di una caduta mentre giocava a cricket, ha scoperto di avere il cancro. Da lì ha avuto inizio il terribile calvario, durato due lunghi anni, che ha portato alla morte di Marcus.

Tutti ha avuto inizio due anni fa, quando il 12enne si è fatto male mentre giocava con i suoi amici ed è stato trasportato in ospedale a causa della frattura di un braccio. Il quadro clinico, però, non era dei migliori e non per la caduta: Marcus aveva un cancro alle ossa. Si trattava di un osteosarcoma, un cancro raro osseo, che purtroppo era molto esteso.

A raccontare la triste vicenda al sito Metro, è la madre: “Hanno scoperto che si era già diffuso ai suoi polmoni e Marcus ha iniziato otto mesi di chemioterapia quasi immediatamente”.

Da quei cicli di chemioterapia sembrava che tutto fosse ritornato nella norma e che la battaglia era stata vinta. Purtroppo, però, alcuni mesi dopo – quando la famiglia era ritornata da un viaggio – la mamma di Marcus ha notato che il braccio del figlio era gonfio: lì ricomincia il calvario. Di nuovo chemioterapia e di nuovo dolore. “Dopo due cicli di circa cinque settimane ciascuno, i medici ci hanno chiamato e ci hanno detto che la chemioterapia non funzionava più e che non c’era nient’altro che potevano fare per mio figlio”.

A Marcus venne amputato il braccio fin sopra alla spalla, ma nonostante tutto, il 12enne non ha mai smesso di sorridere alla vita anche quando un maledetto cancro gliel’ha spezzata.

Fonte immagine Leggo.it