Panico in volo, fumo di sigaretta in bagno fa scattare l’allarme antiterrorismo

Panico in volo, fumo di sigaretta in bagno fa scattare l’allarme antiterrorismo

Accende una sigaretta nel bagno dell’aereo, nonostante il divieto assoluto di fumo, e fa scattare l’intero sistema di allarme e di sicurezza del velivolo gettando nel panico gli altri passeggeri. È accaduto mercoledì pomeriggio, sul volo San Francisco – Los Angeles della Southwest Airlines. Protagonista dell’accaduto un uomo.

Evidentemente il passeggero non sapeva affatto che sull’aereo non è possibile fumare, neppure in bagno. Di nascosto, probabilmente, è andato in bagno e si è acceso una bella sigaretta. Ma dopo alcuni tiri, con il fumo che ha iniziato ad invadere il piccolo stanzino, è scattato l’allarme. Nella cabina dei due piloti si sono accese le spie che indicavano che a bordo del velivolo c’era fumo.

Il comandante e il suo assistente hanno allertato il personale di bordo per capire cosa stesse accadendo, mentre tra i passeggeri, è subentrato il panico, temendo che qualcosa stesse andando storto e che l’aereo stesse prendendo fuoco.

Non solo. Qualcuno ha infatti temuto che fosse in atto un attentato, che a bordo vi fossero dei terroristi. Il personale di bordo ha iniziato l’ispezione del velivolo e tutto sembrava in realtà a posto. Ha chiesto chi fosse rinchiuso nel bagno e quando si è visto l’uomo uscire come se nulla fosse, ma con il bagno saturo di una nube di fumo, è andato su tutte le furie.

L’aereo è stato fatto atterrare allo scalo di San Jose per avviare tutte le procedure di controllo e verifica della strumentazione mentre l’uomo è stato consegnato in arresto alle autorità.

Immagine di repertorio