Entra a scuola e spara all’impazzata: studente uccide 8 persone

Entra a scuola e spara all’impazzata: studente uccide 8 persone

Nuova spaventosa tragedia in una scuola superiore: un giovane ha aperto il fuoco improvvisamente, uccidendo diverse persone. Il tragico evento si è verificato a Santa Fe, Texas e, secondo le prime fonti, giunte sarebbero almeno 8 i morti causati da questa inspiegabile sparatoria.

La notizia sarebbe stata riferita ai media televisivi statunitensi da uno studente della scuola coinvolta, che si trovava sul luogo nel momento in cui l’attentatore, che poi si è rivelato essere uno studente dello stesso istituto, è entrato e ha iniziato a sparare all’impazzata.

Il tutto sarebbe avvenuto nel giro di pochi minuti, tra le 7,30 e le 7,45 del mattino (ora locale). Poco tempo dopo l’inizio del brutale atto, il ragazzo è stato arrestato e insieme a lui è stata fermata anche una seconda persona, presumibilmente coinvolta nei fatti.

Si tratterebbe della terza sparatoria in una scuola americana solo nell’ultima settimana e della 22esima dall’inizio dell’anno. La tragedia ha riacceso anche i dibattiti sulle armi, che negli ultimi anni sono stati al centro della politica statunitense.

Non ha tardato ad arrivare il commento del presidente statunitense Donald Trump, che in un tweet ha dichiarato: «Sparatoria in una scuola in Texas. Le prime notizie non sembrano buone. Dio benedica tutti».

Non sono ancora accertati e resi noti i motivi che avrebbero condotto il giovane ad aprire il fuoco e a provocare la morte di almeno 8 persone.

Fonte immagine: Repubblica.it