CATANIA – Dopo settimane di battaglie è arrivato finalmente il giorno dell’ufficialità. La “piccola orchestra Falcone Borsellino” avrà la sua sede: si tratta dell’ex cinema Midulla. Il prossimo martedì ci sarà la firma e l’affidamento temporaneo da parte del Comune. La decisione è stata presa a seguito del sopralluogo – svolto ieri – nei locali dell’immobile per valutare le condizioni di consegna.
Al sopralluogo erano presenti l’assessore al Patrimonio Giuseppe Girlando, la presidente della fondazione “La città invisibile” Alfia Milazzo, la direttrice del Patrimonio Maria Luisa Areddia e alcuni tecnici dell’ufficio manutenzioni.
“Sono stati concordati – ha spiegato l’assessore Girlando – alcuni piccoli interventi a carico del comune di Catania che saranno realizzati in tempi molto brevi in modo da poter finalmente consegnare la struttura alla piccola orchestra entro la fine della prossima settimana. Dopo l’affidamento formale di martedì prossimo, concorderemo dunque, subito dopo, una giornata per la cerimonia di consegna dell’immobile”.