Facebook diventerà il nuovo Tinder

Facebook diventerà il nuovo Tinder

Facebook diventerà il nuovo Tinder. L’annuncio, arrivato durante l’ultima conferenza annuale del social network, ha già fatto crollare del 17% le azioni di Match Group, detentore di Tinder e OkCupid. “Sarà un servizio pensato per costruire relazioni reali e a lungo termine, non solo per scappatelle”, ha ironizzato Zuckerberg mentre spiegava le nuove funzionalità sul palco dell’F8.

“Abbiamo progettato tutto pensando alla privacy e alla sicurezza, fin dall’inizio. Nella sezione dedicata agli appuntamenti, i vostri amici non vedranno il vostro profilo e vi verranno suggerite solamente persone che non sono, appunto, vostri amici”.

Non è ancora chiaro se, per la versione mobile, verrà creata un’apposita App o se il servizio sarà integrato in una sezione a parte all’interno di quella già esistente.

Oltre all’immagine del profilo saranno visibili gli eventi a cui s’intende partecipare e i gruppi a cui si è iscritti. La chat, inoltre, non avverrà su Messenger, ma in un’altra area. Come ha specificato Zuckerberg, tali funzionalità saranno visibili solo a coloro che avranno settato la propria situazione sentimentale su “single”, gli altri non vedranno niente di tutto ciò.

Al termine della conferenza Zuckerberg, scherzando, ha infine dichiarato che, comunque, non verrà escluso nessuno dal nuovo servizio: “Chi vorrà utilizzare il dating Facebook per delle scappatelle, per il momento è al sicuro”.