ALCAMO – Nella notte tra il 28 e il 29 marzo scorso i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Alcamo, effettuando un controllo nei confronti di Piero Renda, arrestato solo pochi giorni fa e sottoposto agli arresti domiciliari per essersi reso responsabile di resistenza a pubblico ufficiale, lesioni e danneggiamento, non lo hanno trovato in casa
Immediatamente, è stato diramato l’allarme e sono scattate le ricerche dell’evaso, che a detta dei familiari, si era allontanato volontariamente nelle prime ore della notte, senza una precisa destinazione.
Dopo le ricerche, i carabinieri hanno rintracciato il fuggitivo alle ore 10,30 del giorno successivo, nel territorio di Alcamo, arrestandolo in flagranza di reato per evasione.
Il giovane alcamese è stato, dunque, accompagnato – su disposizione dell’autorità giudiziaria – in una casa di cura del marsalese, in attesa del rito direttissimo.
Il processo, svolto nella mattinata del 30, si è concluso con la convalida dell’arresto e l’applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari nella già citata casa di cura.




