Esplode motore e sfonda finestrino: morta una donna, aereo costretto ad atterraggio d’emergenza

Esplode motore e sfonda finestrino: morta una donna, aereo costretto ad atterraggio d’emergenza

Uno dei motori si disintegra in volo e l’aereo è costretto a fare un atterraggio d’emergenza. È scoppiato il panico a bordo del Boeing 737-700 della Southwest Airlines partito dall’aeroporto LaGuardia di New York e diretto a Dallas.

Il velivolo si trovava a oltre 8mila metri di quota quando si è verificato lo spaventoso incidente che ha costretto il pilota a effettuare l’atterraggio d’emergenza a Philadelphia.

Paura per i 143 passeggeri a bordo e per i 5 membri dell’equipaggio che avrebbero sentito un forte boato seguito da moltissime vibrazioni.

I frammenti del motore esploso in volo hanno colpito e distrutto un finestrino: una donna, a quanto pare, avrebbe rischiato di essere risucchiata: si sarebbe salvata solo grazie all’intervento degli altri passeggeri che l’avrebbero trattenuta.

Nell’incidente una persona è rimasta uccisa. Si tratta di una donna di 43 anni, Jennifer Riordan, madre di due figli e manager di una banca in New Mexico. Sulle cause della morte della passeggera non sono stati forniti ulteriori dettagli.