Nausea, vomito, diarrea e dolori addominali: è allarme Salmonella. Richiamate 207 milioni di uova

Nausea, vomito, diarrea e dolori addominali: è allarme Salmonella. Richiamate 207 milioni di uova

È psicosi Salmonella negli Stati Uniti a seguito di un’intossicazione di 22 persone che hanno accusato i classici sintomi dovuti al batterio. Nausea, vomito, diarrea e dolori addominali hanno infatti colpito i soggetti interessati.

L’accaduto ha portato al ritiro di 207 milioni di uova provenienti da una fattoria nel North Carolina. A renderlo noto è stata la Food and Drug Administration (FDA), l’ente governativo statunitense che si occupa della regolamentazione dei prodotti alimentari.

Le uova possibilmente contaminate sono state richiamate dall’azienda Rose Acre Farms of Seymour con sede nell’Indiana e sarebbero state distribuite in Florida, New York, Pennsylvania, North Carolina, New Jersey, Virginia, Colorado, South Carolina e West Virginia.

Un mercato molto vasto che ha suggerito ai produttori di procedere al ritiro per evitare ulteriori spiacevoli conseguenze.

L’operazione messa in atto rappresenta il più grande richiamo di uova negli Stati Uniti dal 2010, ovvero da 8 anni a questa parte.