Cento anni e non sentirli: il Comune di Aci Catena festeggia la signora Agata Grasso di San Nicolò

Cento anni e non sentirli: il Comune di Aci Catena festeggia la signora Agata Grasso di San Nicolò

ACI CATENA – Festeggiati in grande stile i cento anni della signora Agata Grasso di Aci Catena, nella popolosa frazione di San Nicolò.

Devotissima a S.Nicola di Bari, la rocciosa nonnina, ha ricevuto la visita di una delegazione capitanata del sindaco Nello Oliveri accompagnato nell’occasione, dall’assessore alle Frazioni dott. Angelo Russo, dal presidente del consiglio comunale Nando Sapuppo, dal consigliere comunale della frazione Giuseppe Murabito, dai delegati sindaci di Aci S.Filippo e San Nicolò, rispettivamente Silvana Lizzio e Alfio Andronico e dal consulente alla P.C. dott. Luigi Lucchesi, che oltre ad essere il medico della nonnina nata il 4 aprile del 1918, ha proposto al primo cittadino la sobria manifestazione in casa della signora.

Casalinga, tre figli, Maria, Anna e l’amato Nicola, all’arzilla signora Grasso, i componenti della festosa delegazione comunale, hanno offerto dei fiori e una targa ricordo con dedica particolare visto e considerato il raggiungimento straordinario di anni.

Padre Stefano Panebianco della parrocchia, prima del tradizionale brindisi e del taglio della straordinaria torta, ha voluto manifestare ai presenti, l’amicizia e soprattutto il vero e sincero attaccamento della signora Grasso e dell’intera famiglia alla Chiesa di San Nicolò, nella fede e nel rispetto del prossimo.

Fa piacere fermarsi un momento in questi casi per omaggiare una nonnina così simpatica – è il commento del primo cittadino Nello Olivericredo che anche attraverso queste iniziative, la gente possa essere sempre più vicina al palazzo, sentendosi parte integrante del sistema comune”.