Occhi di colore diversi: bullizzato a 7 anni, “salvato” da un gatto

Occhi di colore diversi: bullizzato a 7 anni, “salvato” da un gatto

Due occhi dal colore diverso (il nome scientifico è eterocromia dell’iride) e il labbro leporino: queste caratteristiche fisiche accomunano il piccolo Madden, 7 anni, e il suo gatto Moon. Ha guidato da Oklahoma al Minnesota la mamma Christina Humphreys, solo per andare a prendere il gattino che Madden, preso di mira dai bulli della sua scuola per il suo aspetto unico, ha chiamato Moon.

Per i suoi difetti fisici, dovuti a una rara combinazione genetica, Madden si sentiva, infatti, emarginato dai suoi coetanei; per sfidare i bulli, però, ha trovato un alleato speciale grazie alla sua mamma. Christina, infatti, ha raccontato di essersi imbattuta sui social nella foto di un gattino in tutto e per tutto simile a suo figlio.

Con il suo nuovo amico felino, Madden ha cominciato a sentirsi meno solo nella sua malattia, soprattutto quella dell’iride, che colpisce meno dell’uno per cento della popolazione.

È stato incredibile come i due si siano subito piaciuti e siano diventati amici e Christina è molto grata a tutti i volontari che hanno permesso a queste due anime affini di incontrarsi, nonostante la distanza