Oltre 50 morti, 41 sono bambini: tragedia in centro commerciale

Oltre 50 morti, 41 sono bambini: tragedia in centro commerciale

Tragedia all’interno di un centro commerciale per un incendio avvenuto domenica sera e che ha causato la morte di più di 50 persone, di cui 41 sono bambini. Oltre alle vittime, si contano almeno 200 evacuati e anche alcuni dispersi.

Le persone di cui non si ha traccia sarebbero una ventina. Numerosi anche i feriti, poco più di 40. Ma le stime sono ancora da accertare in modo definitivo. L’episodio è avvenuto all’interno di un centro commerciale in Siberia, a Kemerovo, a poco più di 3 chilometri di distanza da Mosca.

A dar vita alle fiamme, almeno secondo le prime ricostruzioni, sarebbe stato un accendino acceso da qualcuno. Ma nulla di certo. Anche perché il rogo si sarebbe propagato principalmente all’interno di una sala del cinema.

La struttura di circa 23mila metri quadrati è stata inaugurata nel 2013. A essere divorato dal fuoco anche lo zoo nelle vicinanze con oltre 200 animali.

Il rogo, iniziato verso le ore 17 italiane (le 10 locali), ha impegnato per ore i vigili del fuoco. In corso le indagini per capire le reali cause che avrebbero causato la tragedia.

Foto Ansa