Attentato in un supermercato, inneggia all’Isis e uccide 3 persone: terrorista freddato in Francia

Attentato in un supermercato, inneggia all’Isis e uccide 3 persone: terrorista freddato in Francia

Momenti di paura in Francia, precisamente nella città di Carcassone, sconvolta questa mattina da un attacco terroristico in un supermercato. L’attentatore, Redouane Lakdim, 26 anni, di origini marocchine, è riuscito a entrare normalmente all’interno dell’esercizio commerciale seminando il panico.

Chiedeva giustizia e giurava vendetta per la Siria, dichiarando più volte di essere un componente dell’Isis. Inoltre, urlava che venisse liberato Salah Abdeslam, superstite del commando di terroristi che seminò il panico a Parigi il 13 novembre del 2015. In questo momento, infatti, il capo di quella “squadra del terrore” si trova rinchiuso in carcere.

L’uomo che oggi ha fatto irruzione al supermercato ha ucciso l’addetto al banco macelleria e un’altra persona, con diversi colpi di arma da fuoco, e ne avrebbe ferito almeno una decina. Subito si è seminato il panico: la gente scappava da tutte le parti per provare a mettersi in salvo.

Prima di arrivare all’interno dell’attività, l’uomo aveva rubato un’auto, della quale aveva ferito gravemente il conducente e ucciso il passeggero. La polizia francese, entrata in azione, ha quindi circondato la zona attorno al centro commerciale. Dopo aver messo in sicurezza la zona, le forze dell’ordine hanno fatto irruzione.

Il terrorista è stato ucciso. Era conosciuto ai servizi segreti e sorvegliato per reati minori. Secondo le prime ricostruzione, pare che l’uomo abbia agito da solo. 

Fonte foto: The Times of Israel