CATANIA – Giorno 9 maggio, alle ore 10,30, lo stadio “Angelo Massimino” di Catania si riempirà nuovamente per accogliere una delle manifestazioni di beneficenza più importanti del capoluogo etneo. Stiamo parlando di “Un Goal per la Solidarietà”, giunto ormai alla sua tredicesima edizione.
Come negli anni passati, l’evento verrà seguito dalle più importanti emittenti televisive e radiofoniche, sia nazionali, sia regionali. La madrina di quest’anno sarà la showgirl venezuelana Aida Yespica, l’ultima di una lunga serie che conta nomi quali quelli di Elena Santarelli, Rosaria Cannavò, Elisabetta Gregoraci, Cecilia Rodriguez, Juliana Moreira, Raffaella Fico e Giorgia Palmas.
Saranno presenti anche le forze politiche e amministrative del Comune Etneo, che hanno garantito la loro partecipazione e il loro sostegno, data l’importanza dell’evento da un punto di vista sociale.
Nel corso degli anni sono stati ospiti della manifestazione numerosi personaggi: Luca Argentero, Francesco Monte, Marco Ferri, Jimmy Ghione, Francesco Arca, Giorgio Pasotti, Fargetta, Giulio Base, Dj Ringo, Matteo Branciamore, Francesco Arca, Stefano De Martino, i ballerini e cantanti del programma ‘’Amici’’ di Maria De Filippi. E molti componenti del Calcio Catania: Diego Pablo Simeone, Sinisa Mihajlovic, Dario Marcolin, Giovanni Marchese, Davide Baiocco, Gionatha Spinesi, Francesco Lodi e Ciro Capuano.
Sul campo le squadre che si affronteranno saranno: la Nazionale Italiana Artisti TV, la formazione del “Dream Team”, una squadra di giornalisti e la ‘’All Star Sicilia”, squadra locale, composta da personaggi di rilievo provenienti dal mondo della politica, dello sport e dello spettacolo.
L’obiettivo fondamentale dell’evento, come sempre, è la solidarietà: il ricavato dei biglietti venduti sarà devoluto a famiglie catanesi con problemi economici e sociali, attraverso dei buoni spesa.
Sotto il profilo mediatico l’evento ogni anno ha ottenuto ottimi risultati in fatto di presenze di testate giornalistiche. ‘’La Vita in Diretta’’, ‘’TG2 Costume e Società’’, ‘’Sky Tg 24, ‘’Studio Aperto’’, ‘’Striscia la Notizia’’, ‘’Verissimo’’, ‘’Skysport’’ sono alcune delle trasmissioni nazionali che hanno dato risonanza nazionale all’iniziativa.