La Sicilia gode: Vincenzo Nibali vince la Milano-Sanremo

La Sicilia gode: Vincenzo Nibali vince la Milano-Sanremo

MESSINA -È Vincenzo Nibali il vincitore della famosissima corsa ciclistica Milano-Sanremo 2018, un altro successo da aggiungere alla sua carriera sportiva. Il corridore messinese è arrivato al traguardo di via Roma a Sanremo dopo aver fatto l’ultimo scatto sulla salita del Poggio, distante 8 chilometri dal traguardo.

Subito dietro lo squalo di Messina, troviamo Matteo Trentin, che, però, successivamente è stato riassorbito dal gruppo. Alla fine della gara, Nibali ha vinto su Ewan e Demare. Con questa vittoria, il ciclista porta a casa un nuovo e importante successo, che fa onore alla nostra isola.

Nel suo palmares troviamo la vittoria a La Vuelta a España 2010, i Giri d’Italia 2013 e 2016 e il Tour de France 2014. Oltre alle vittorie dei tre grandi giri, Nibali ha vinto la Tirreno-Adriatico nel 2012 e nel 2013, il Giro di Lombardia due volte, nel 2015 e nel 2017, i campionati italiani in linea nel 2014 e nel 2015.

Il corridore, dopo aver finito la gara, ha dichiarato di non sapere come e cosa abbia fatto per arrivare alla vittoria. Poi ha esclamato che, dopo aver visto che il gruppo, a 50 metri dall’arrivo, era troppo distante, ha fatto un sospiro di sollievo.

Adesso il corridore si potrà godere la sua nuova vittoria.