Meteo, inizio di settimana con pioggia e schiarite, ma le temperature sono in picchiata

Meteo, inizio di settimana con pioggia e schiarite, ma le temperature sono in picchiata

PALERMO – L’inizio della nuova settimana sarà caratterizzato ancora dal tempo instabile su tutta la Sicilia, da un cielo nuvoloso intenso con alternanza di schiarite sul settore tirrenico e messinese dove sono previste locali precipitazioni nevose dai 700/800 metri.

Temperature in sensibile diminuzione: a Enna saranno comprese tra -1 e 4° C, mentre la città più calda sarà Siracusa, dove la massima prevista sarà di 16°. A seguire, Catania con 15° e Messina con 12°.

Venti da moderati a localmente forti da maestrale e mari di conseguenza molto mossi.

Martedì 27 febbraio il transito di un altro sistema nuvoloso apporterà un aumento della copertura nuvolosa ovunque, accompagnata da moderate precipitazioni ancora nevose da quote di media/alta collina. Le temperature saranno stazionarie su valori al di sotto della media stagionale.

Ecco le temperature minime e massime previste per martedì: Agrigento 3°;13°. Caltanissetta -1°; 8°. Catania 5°;13°. Enna -3°; 4°. Messina 8°;10°. Palermo 8°;9° con l’85% di probabilità di precipitazioni. Ragusa 0°; 12°. Siracusa 2°; 15°. Trapani 6°;9°. Anche martedì i venti moderati nord/orientali e mari generalmente molto mossi.