Oggi è il giorno di Sant’Agata e tutti i fedeli stanno seguendo, passo passo, la terza festa della cristianità al mondo.
Sono molti i siciliani e i partecipanti che, abitando in un altro Stato, non hanno la possibilità di godere di quest’evento. Ma questo non sarà un problema per coloro che vivono a Londra, che avranno lo stesso la possibilità di vedere la festa.
Infatti, l’associazione culturale “Sicily culture“, in collaborazione con un ristorante siciliano proprio a Picadilly (Londra), ha organizzato un evento totalmente dedicato a Catania e alla festa di Sant’Agata.
Tutti i partecipanti avranno la possibilità di assaggiare un pasto siciliano, bere un bicchiere di vino e conoscere tutto su uno degli eventi e delle festività più attese dell’anno, a più di 2.600 chilometri di distanza. L’evento inizierà alle 18,30 (ora locale) e terminerà alle 21 (ora locale).
Oltre alla visione delle immagini della festa di Sant’Agata, verrà spiegata la sua storia e verrà commentata, passo passo, in lingua inglese.
I partecipanti, dalle 18,30 alle 19 avranno la possibilità di bere un bicchiere di vino siciliano e godere dell’introduzione all’evento.
Successivamente, dalle 19,00 in poi, vi saranno momenti dedicati esclusivamente alla visione delle immagini e dei video riguardanti la nostra bellissima festa.
Dalle 20,00, vi sarà una cena totalmente dedicata ai sapori mediterranei e genuini della nostra bellissima isola.
A conclusione partirà il dibattito dove i partecipanti avranno la possibilità di fare domande e/o di condividere le emozioni provate.
Il costo dell’evento è di £25, cioè 28,50€.
Adesso anche gli inglesi potranno dire: “Semu tutti devoti, tutti” o per meglio dire “We are all devotees, everyone“