#LiveMelià: Napoli, niente in mano. Valzer di acquisti in A, il Catania dice addio a Porcino?

#LiveMelià: Napoli, niente in mano. Valzer di acquisti in A, il Catania dice addio a Porcino?

Manca sempre meno alla chiusura della sessione invernale del calciomercato italiano e, all’Hotel Melià, la tensione è palpabile. Trattative saltate, qualche speranza e le operazioni dell’ultimo secondo: pronti per un finale di mercato entusiasmante?

Sicuramente, questa giornata non si è aperta bene per il Napoli, che, dopo aver perso ufficialmente Matteo Politano del Sassuolo, in quanto non è stato trovato nessun accordo tra le due parti sul passaggio del ragazzo in azzurro, ha detto addio anche a Dany Klaassen. L’affare era praticamente annunciato nella giornata di ieri, ma a causa di qualche intoppo con i diritti d’immagine, la trattativa è saltata. Tra l’altro, Amin Younes, calciatore che doveva arrivare in questa sessione di mercato, potrebbe rinnovare con l’Ajax.

L’Inter ha salutato Javier Pastore: il centrocampista del Psg non vestirà nerazzurro, l’agente ha lasciato Milano. Trattativa ufficialmente saltata. Questo, comporterebbe anche la permanenza di Marcelo Brozovic, dato per partente, direzione Siviglia.

Saltato definitivamente anche un possibile scambio Bruno Peres-Laxalt tra Roma e Genoa, con il primo che potrebbe andare al Valencia visto l’acquisto dei giallorossi di Jonathan Silva. I rossoblu, invece, hanno rinunciato a Carlos Sanchez, che potrebbe andare all’Espanyol, per prendere Daniel Bessa, ormai ex Verona. Nicolas Frey passa dal Chievo al Venezia, Luca Rigoni va al Cagliari, Federico Mattiello all’Atalanta, Alessandro Matri rinnova con il Sassuolo e Khouma Babacar, insieme con Federico Pinamonti, diventa un nuovo calciatore neroverde.

Sul piano delle siciliane, l’Akragas ha preso Idrissa Camarà dall’Avellino e Mattia Rossetti (entrambi in prestito) dal Catania, soffiandolo alla Sicula Leonzio, mentre i rossazzurri cercano l’attaccante: l’amministratore delegato Pietro Lo Monaco è presente al Melià per trattare personalmente con dirigenti e agenti. Un profilo valutato in queste ultime ore è stato Diego Albadoro, della Ternana. Si attendono le cessioni di Semenzato e Caccetta, mentre Djordjevic è la chiave per arrivare a Porcino della Reggina. La Cremonese, però, avrebbe fatto un’offerta migliore di quella degli etnei e la trattativa è destinata ad arenarsi. Lovric, intanto, è andato ufficialmente all’Alessandria, con la formula del prestito. Il Siracusa ha ceduto Gianluca Magnani al Perugia. Presa di posizione del Palermo: no a tutte le offerte per il giovane La Gumina.

Restate connessi su Newsicilia per seguire le ultimissime ore in diretta dall’Hotel Melià con news e retroscena di questa fetta finale di calciomercato.