PALAZZOLO ACREIDE – La scorsa notte alle ore 03,30 circa, in viale Dante Alighieri, una banda di 6 persone, dopo aver strappato la porta d’ingresso della filiale dell’Istituto di Credito “Banca Agricola Popolare di Ragusa”, utilizzando come ariete un escavatore Bobcat, hanno asportato il bancomat, caricandolo su un autocarro Fiat Iveco risultato poi rubato e facendo perdere le proprie tracce.
I carabinieri della stazione di Palazzolo Acreide, che sono giunti immediatamente sul posto con il supporto dei colleghi del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Noto, hanno avviato una serie di perlustrazioni estese nei territori vicini attraverso le quali era possibile trovare, nascosto in un terreno in contrada “Puoi”, l’autocarro utilizzato per la fuga risultato oggetto di furto lo scorso 19 dicembre.
Sia l’escavatore che l’autocarro sono stati sequestrati e verranno restituiti ai legittimi proprietari.
Il comando stazione carabinieri di Palazzolo A. proseguirà le indagini allo scopo di ricostruire l’esatta dinamica della vicenda di questa notte e assicurare alla giustizia gli autori del fatto criminoso.




