ACI TREZZA – Colpo grosso a Capodanno.
Approfittando dei boati dei fuochi d’artificio per festeggiare l’ingresso del 2018, una vettura ha infranto le vetrine di un negozio di articoli da regalo alle porte della frazione di Aci Castello, in provincia di Catania.
I ladri, ripresi dalle telecamere del sistema di videosorveglianza del negozio, sono riusciti ad agire indisturbati e a mettere le mani su un bottino da 100mila euro.
Un’impresa non facile, dal momento che sono stati necessari ben 4 tentativi di sfondamento con l’auto in retromarcia prima di mandare in frantumi la porta a vetri e penetrare nell’esercizio commerciale.
Secondo una prima stima, i malviventi sarebbero riusciti a sottrarre porcellane di valore e pezzi di argenteria trafugati dalle vetrine distrutte a colpi di mazza.
La banda ha lasciato dietro di sé ingenti danni strutturali al negozio.
Le forze dell’ordine hanno avviato le indagini e acquisito i filmati della video sorveglianza sperando possano servire a scoprire l’identità dei malviventi.




