Piazzetta spartitraffico via Abruzzi, Susinno: “Restituire questo spazio ai cittadini”

Piazzetta spartitraffico via Abruzzi, Susinno: “Restituire questo spazio ai cittadini”

PALERMO – Alcune strade di Palermo necessitano di un intervento immediato, sia da un punto di vista di una migliore gestione del traffico che per un’opera di restyling totale, a causa soprattutto delle loro pessime condizioni attuali.

È questo il caso della piazzetta spartitraffico tra via Abruzzi e via Delle Madonie, che da anni versa in condizioni pietose e non vede un rifacimento da diverso tempo.

A farsi portavoce di questo è il consigliere comunale di Sinistra Comune, Marcello Susinno, che lo scorso mese di settembre ha formulato un’interrogazione “ad hoc” al sindaco Leoluca Orlando in merito al problema. Tutto questo al fine di agevolare la sicurezza dei pedoni.

Da oltre un decennio, il tratto che divide via Abruzzi da via delle Madonie è dissestato – spiega il consigliere Susinno-. La piazza e il marciapiede devono essere messi in sicurezza, dopo il grave cedimento strutturale che ne ha compromesso l’agibilità. I cittadini non possono fruirne, poiché la pavimentazione è divelta e sconnessa. L’interrogazione mira a restituire questo spazio ai cittadini e soprattutto a renderlo nuovamente praticabile e funzionale in tempi brevi”.