Sabato prossimo si presentano le All Stars Sicilia, orgoglio di Napoli e… di Sicilia

Sabato prossimo si presentano le All Stars Sicilia, orgoglio di Napoli e… di Sicilia

CATANIA – Ufficialmente il progetto nasce questo fine settimana: sabato 2 dicembre alle ore 17 al Parco commerciale “Le Zagare” di San Giovanni La Punta. Ma l’idea è cominciata a maturare oltre 10 anni fa. Cioè subito dopo la nascita della manifestazione “Un Gol per la Solidarietà” (che quest’anno, il 3 maggio scorso, ha celebrato la sua dodicesima edizione, ndr). La mente vulcanica è la stessa che ha partorito la manifestazione di beneficenza messa in scena annualmente allo stadio “Massimino”. Stiamo parlando di Luca Napoli che, non contento del successo riscosso dalla sua creatura ogni qualvolta si presenta allo stadio di Cibali, ha ritenuto che le buone azioni vanno riproposte con una ciclicità maggiore, addirittura quotidiana. Ecco, allora, che nasce il progetto “All Stars Sicilia“. Proprio quello che, ufficialmente, vedrà la luce sabato prossimo.

Personaggi del mondo dello spettacolo, della cultura, del giornalismo, dello sport chiamati all’appello da Luca Napoli hanno sposato la giusta causa della solidarietà, formando una squadra di calcio che ha uno scopo principale: richiamare, unire, accomunare, aggregare tutti contro l’indifferenza, l’egoismo, le ostilità della vita quotidiana.

Sabato ci si riunirà attorno ad una mega torta che, con ingresso gratuito, sarà assaggiata – stando alle previsioni – da un gran numero di persone. Poi, gli appuntamenti saranno sui campi di calcio dove chi sarà stato abituato con un microfono o una penna in mano o chi dietro le telecamere delle televisioni nazionali o sulle passerelle di rassegne tanto ambite si ritroverà con pantaloncini e scarpette ad inseguire un pallone. Ma attenzione, con loro ci sarà anche chi i calci al pallone li ha dati pure in palcoscenici di serie A. Quindi, ci sarà poco da ridere: tasso tecnico elevato e qualità assolutamente fuori discussione. Tutto agli ordini di due “mister” d’eccezione, Riccardo Urzì e Santo Mazzullo. Beh, altri nomi direte voi. Eccone qualcuno: da Davide Baiocco a Peppe Mascara; da Armando PantanelliGionatha Spinesi. Con loro, nella squadra, ci sono tutti personaggi noti per altre professioni: da Salvo La Rosa a Gino Astorina a David Simone Vinci; da Aldo Palmeri di “Uomini e Donne” a Giuseppe Ricciardi recentemente eletto “Volto più bello d’Italia“; da Rory Di Benedetto, autore di brani di successo, a Carmelo Morgia dei Beans; e che dire dei numerosi giornalisti: Giovanni Finocchiaro, Alberto Cigalini, Anthony Distefano, Angelo Scaltriti, Francesco La Rosa, Daniele Lo Porto, Beppe Distefano, Francesco Ricca, Sarah Donzuso e non ultimo il nostro direttore Sergio Regallbuto.



Un progetto innovativo, sociale, aggregante. Che già invidiano in tutta Italia e che porterà certamente più in alto il buon nome della Sicilia. Ovviamente, non può che andarne fiero il presidente ed ideatore Luca Napoli: “Sono fiero ed orgoglioso di aver creato una squadra – ha affermato Luca Napoli – che su tutto il territorio nazionale ci permette di raccontare la vera Sicilia e i veri siciliani. Di solito siamo abituati a vedere i protagonisti delle All Star Sicilia sullo schermo televisivo o in altri contesti, adesso possiamo direttamente conoscerli ed apprezzarli sul campo da gioco. Tutti insieme per far divertire la gente e regalare un po’ di spensieratezza che in questo momento è necessaria. Vogliamo regalare sorrisi e fare del bene”.

Sorrisi, presentazioni e goliardia, dunque, già da sabato a “Le Zagare”. Poi c’è già il primo appuntamento sportivo programmato: sabato 16 dicembre allo stadio “Bonaiuto Somma” di Mascalucia ci sarà il triangolare di beneficenza a favore dell’ispettore Luigi Licari (vigile urbano di Catania, vittima di una brutale aggressione durante l’orario di servizio). In campo a sfidare le All Stars Sicilia ci saranno le formazioni dell’Associazione Sportiva Magistrati di Catania e della Polizia municipale di Catania.

Insomma, grandi progetti in vista. E per restare aggiornati su tutti gli appuntamenti della squadra, è possibile cliccare “Mi Piace” sulla pagina facebook “All Stars Sicilia”.