Rapina e minaccia giovane con una bottiglia di vetro: arrestato 27enne

Rapina e minaccia giovane con una bottiglia di vetro: arrestato 27enne

PALERMO – La Polizia di Stato ha arrestato Issa Traore, 27enne extracomunitario senza fissa dimora con precedenti di polizia, ritenuto responsabile del reato di rapina aggravata, e denunciato in stato di libertà per il reato di furto.

Poliziotti appartenenti all’ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, ieri sera, intorno alle ore 22, si sono recati in corso dei Mille, dove, su linea di emergenza “113”, un giovane ha segnalato di essere stato rapinato del telefono cellulare.

Prontamente sul posto, gli agenti hanno contattato la vittima, la quale ha riferito che mentre si trovava sul tram “linea 1”, all’altezza della fermata “Tiro a segno”, intento a usare il suo smartphone, era stato avvicinato da un soggetto straniero che, con gesto fulmineo, gli aveva strappato dalle mani il cellulare, dandosi alla fuga in direzione di via Decollati.

Il 27enne era stato inseguito dalla giovane vittima ma una volta raggiunto, il rapinatore gli aveva scagliato contro una bottiglia di vetro, riuscendo a far perdere le proprie tracce.

Gli agenti, ricevuta una dettagliata descrizione del malvivente, si sono immediatamente messi sulle sue tracce riuscendo ad intercettarlo in via Chiappara al Carmine, dove lo hanno raggiunto e bloccato.

Il malvivente, inoltre, è stato riconosciuto da due donne, presenti sul posto, quale autore di un furto perpetrato ai loro danni qualche giorno prima.

Traore, stando al racconto delle donne, si sarebbe introdotto nella loro camera d’albergo ma, sorpreso, si dava alla fuga riuscendo a derubarle di circa 60 euro in contanti.

Il 27enne, arrestato per il reato di rapina aggravata e denunciato per il reato di furto, è stato condotto nella casa circondariale Pagliarelli, a disposizione dell’autorità giudiziaria.