Minacce e violenze continue in casa: la madre si rifiuta di dargli i soldi, lui la aggredisce

Minacce e violenze continue in casa: la madre si rifiuta di dargli i soldi, lui la aggredisce

SIRACUSA –  I carabinieri di Siracusa sono intervenuti in una violenta lite fra madre e figlio, l’ennesima a dire dei vicini, che ha portato all’arresto di Damiano Di Sansimone, 20 anni, siracusano, disoccupato e con precedenti di polizia.

Di Sansimone Damiano

L’intervento dei militari ha permesso di porre fine alla violenza e di aiutare la madre del ragazzo che era stata ferita al capo.

Di Sansimone, interrogato dai carabinieri sulla dinamica dei fatti, ha riferito in un primo momento che la madre si era procurata la ferita scivolando a terra. Le indagini però hanno consentito di ricostruire la realtà dei fatti.





Da tempo, infatti, il giovane chiedeva denaro ai genitori per le più svariate esigenze personali e se riceveva un rifiuto, cominciava con le violenze, soprattutto nei confronti della madre, minacciandola spesso di morte.

In quest’ultima occasione, Di Sansimone, non avendo ricevuto il denaro richiesto e approfittando dell’assenza del padre, ha aggredito la madre spingendola con violenza, tanto da farla cadere a terra sbattendo la testa sullo stipite di una porta.

I genitori estenuati dalla lunga serie di violenze, fisiche e psicologiche, lo hanno infine denunciato. Il ragazzo è stato accompagnato prima in caserma e poi al carcere “Cavadonna” di Siracusa così come disposto dall’autorità giudiziaria competente.