PACHINO – Due auto coinvolte e 4 feriti, di cui uno grave. Questo il bilancio di un incidente avvenuto questa mattina verso le ore 11 sulla strada provinciale 19 che collega Noto-Pachino, all’altezza dei tanti bivi che portano a Vendicari.
Secondo le prime ricostruzioni, si sarebbe trattato di uno scontro frontale avvenuto tra due mezzi, una Peugeot 206 CC e una Opel Agila, con a bordo tre persone. Quattro i coinvolti, 3 dei quali sarebbero residenti a Pachino. Uno dei feriti è grave. Sul posto, infatti, è stato necessario l’intervento dell’elisoccorso per il trasporto all’ospedale Cannizzaro di Catania. Degli altri coinvolti, invece, uno è stato portato in ambulanza al nosocomio di Noto e due in quello di Avola.
La strada è stata chiusa al traffico in direzione Rosolini, in attesa di effettuare gli accertamenti del caso per ricostruire la dinamica di quanto accaduto e ripulire l’asfalto per ripristinare le condizioni ottimali per la viabilità.
Sul posto è stato necessario l’intervento di tre ambulanze, un mezzo dei vigili del fuoco e, come detto, di un elisoccorso.