SIRACUSA – L’impegno e la tenacia dei carabinieri di Ortigia, coordinati dal dottor Antonio Nicastro, hanno portato all’arresto di Gianclaudio Assenza, 22 anni, pregiudicato e sorvegliato speciale.
Assenza è da tempo noto alle forze dell’ordine per aver commesso vari reati, tra cui il furto di scooter e moto, compiuto insieme ad altri complici.
Più volte il 22enne è stato denunciato per il mancato rispetto delle prescrizioni a cui era sottoposto, ma il ragazzo incurante ha continuato nella sua condotta, spaventando ogni giorno di più gli abitanti di Ortigia per i suoi comportamenti sconsiderati.
Le indagini dei carabinieri hanno premesso di ricostruire la dinamica del furto di uno scooter ad Ortigia, avvenuto lo scorso 2 giugno proprio per mano di Assenza, individuato grazie all’aiuto delle immagini di video sorveglianza e alla profonda conoscenza del territorio.
Sono tutt’ora in corso altre indagini per di identificare i complici. Intanto Assenza è stato rinchiuso nel carcere di Cavadonna.




