Incidente mortale a Modica: i dettagli dello scontro con l’autoarticolato

Incidente mortale a Modica: i dettagli dello scontro con l’autoarticolato

MODICA – E’ stata ricostruita la dinamica dell’incidente avvenuto ieri nei pressi del Viadotto “Nino Avola” in cui ha perso la vita un 37enne modicano

L.S., poco prima delle 13, era alla guida di una Toyota Yaris mentre stava percorrendo l’ex provinciale 126, “Modica-Giarratana”. Improvvisamente ha impattato violentemente contro un autoarticolato fermo nella piazzola di sosta alla destra del senso di marcia tenuto dall’utilitaria.

L’allarme è stato lanciato da alcuni automobilisti in transito. Sul posto, scattata la macchina dei soccorsi, sono arrivati gli uomini del nucleo di pronto intervento della Polizia Locale di Modica.

Le portiere del veicolo erano bloccate ed un ispettore ha utilizzato una mazza per rompere un vetro al fine di accertarsi delle condizioni della vittima.

I vigili del fuoco, nel frattempo, sopraggiunti, hanno estratto il corpo poi l’equipe dell’ambulanza medicalizzata del 118 ha confermato il decesso. Il sostituto procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Ragusa, Monica Monego, ha disposto la restituzione della salma alla famiglia.

Al momento il corpo senza vita del giovane si trova nell’obitorio dell’Ospedale Maggiore di Modica.