Vittoria, sindaco festeggia centenaria e incontra comunità araba

Vittoria, sindaco festeggia centenaria e incontra comunità araba

VITTORIA – Il nuovo primo cittadino vittoriese Giovanni Moscato ha incontrato, ieri pomeriggio, la comunità araba nella sala Quarto Stato del Comune.

Dopo la fine del Ramadan, la comunità ha deciso di festeggiare conoscendo il sindaco: un’occasione di vera integrazione ed accoglienza con famiglie perfettamente integrate nella città di Vittoria.

“Oggi – dice Moscato – ho ricevuto la splendida visita della comunità araba di Vittoria che ha festeggiato la fine del Ramadan a Palazzo Iacono. È stata l’occasione per avere un confronto molto bello e costruttivo: sono dell’idea che Vittoria dev’essere sempre più aperta, inclusiva e giusta perché siamo tutti figli della stessa città senza alcuna distinzione. Di sicuro troveremo altre occasioni per incontrarci e discutere insieme”.

In seguito, il sindaco è poi stato accompagnato dal vice sindaco Andrea La Rosa e dal consigliere comunale Toti Miccoli da “nonna” Maria Tomasi che ha festeggiato i suoi 100 anni di vita, stretta dal calore di amici e parenti. Il primo cittadino di Vittoria ha regalato alla signora, visibilmente emozionata, un mazzo di fiori.  

Compleanno nonna Maria Tomasi (100 anni)