Augusta, sgombero e messa in sicurezza di un immobile abbandonato: operazione interforze in località Isola

Augusta, sgombero e messa in sicurezza di un immobile abbandonato: operazione interforze in località Isola

AUGUSTA – Dalle prime ore di ieri mattina si sono svolte le operazioni di sgombero, bonifica e messa in sicurezza di un immobile situato in località Isola, ad Augusta.

L’edificio, risalente agli anni ’80 e sviluppato su cinque piani, versa da tempo in uno stato di totale abbandono, diventando negli anni rifugio per senzatetto e cittadini extracomunitari.

Una struttura occupata e trasformata in ricovero di fortuna

Secondo quanto emerso, all’interno dello stabile venivano allestiti giacigli di fortuna, con accumulo di materiali e rifiuti, generando una situazione di forte degrado urbano e preoccupazione tra i residenti della zona.

Operazione coordinata dalla Polizia di Stato

Le attività sono dirette dal dirigente del Commissariato di Augusta, Antonio Migliorisi, con un imponente dispiegamento di forze.



In campo:

  • agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Augusta
  • personale del Reparto Mobile di Catania
  • militari dell’Arma dei Carabinieri
  • squadre dei Vigili del Fuoco
  • agenti della Polizia Locale di Augusta

Obiettivo: ripristinare sicurezza e legalità

L’intervento mira a restituire sicurezza e decoro urbano, eliminando situazioni di rischio legate all’occupazione abusiva e alle condizioni strutturali dell’immobile.

Le operazioni proseguiranno fino al completo sgombero e alla definitiva messa in sicurezza dell’area.