Evasione e furto in casa: due arresti a Rosolini, scattano carcere e domiciliari

Evasione e furto in casa: due arresti a Rosolini, scattano carcere e domiciliari

ROSOLINI – Due uomini arrestati dai carabinieri della Stazione di Rosolini in esecuzione di provvedimenti emessi dalla Procura della Repubblica di Siracusa.

Si tratta di un 40enne e un 37enne, entrambi con precedenti, coinvolti in distinti procedimenti per evasione e furto in abitazione.

Carcere per evasione

Il primo, un 40enne già noto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio e la persona, è stato condannato a 8 mesi di reclusione per evasione.

Per lui si sono aperte le porte del carcere: è stato infatti trasferito alla casa circondariale “Cavadonna” di Siracusa.



Furto in abitazione: scattano i domiciliari

Diversa la misura per il secondo arrestato, un 37enne con precedenti per reati contro il patrimonio.

L’uomo dovrà scontare una pena residua di 11 mesi e 15 giorni per un furto in abitazione risalente al 2017. Il giudice ha disposto nei suoi confronti la detenzione domiciliare.

Controlli e attività sul territorio

L’operazione rientra nell’ambito delle attività di controllo e monitoraggio del territorio condotte dai carabinieri, finalizzate all’esecuzione dei provvedimenti dell’Autorità giudiziaria e al contrasto dei reati.

Note

Si precisa che la posizione degli interessati è sottoposta al vaglio dell’Autorità giudiziaria e che la responsabilità definitiva potrà essere accertata solo con sentenza passata in giudicato, nel rispetto dei principi costituzionali di presunzione di innocenza.