BELPASSO – Durante un servizio serale finalizzato al contrasto dell’illegalità diffusa, i carabinieri della Stazione di Biancavilla hanno individuato due giovani in atteggiamento sospetto in piazza Martiri d’Ungheria, luogo abituale di ritrovo.
Alla vista della pattuglia, i ragazzi avrebbero tentato con un gesto rapido di liberarsi di alcuni oggetti, attirando immediatamente l’attenzione dei militari, che hanno deciso di procedere al controllo.
Recuperata droga nell’area della piazza
Nel corso delle verifiche, i carabinieri hanno percepito odore di sostanza stupefacente nelle vicinanze dei due giovani, apparsi agitati.
Durante l’ispezione dell’area circostante, in particolare alle loro spalle e in un’aiuola, sono state rinvenute due dosi di marijuana, risultate asciutte nonostante il terreno umido, e quindi sequestrate a carico di ignoti.
Hashish in tasca e un tirapugni in ferro
A seguito degli accertamenti, uno dei due – un 19enne di Biancavilla – ha consegnato spontaneamente una dose di hashish.
Nel prosieguo del controllo, il giovane è stato trovato anche in possesso di un tirapugni in ferro, per il quale non ha saputo fornire una valida giustificazione, riferendo di portarlo con sé per difesa personale.
Denuncia e segnalazione alla Prefettura
Il 19enne è stato quindi denunciato all’Autorità Giudiziaria per il reato di porto di oggetti atti ad offendere.
Contestualmente, è stato anche segnalato alla Prefettura come assuntore di sostanze stupefacenti, per il possesso di modiche quantità.
Resta ferma la presunzione di innocenza, valida fino a eventuale condanna definitiva.



