BELLOLAMPO – La Regione Siciliana dà il via libera alla realizzazione della vasca VII-bis della discarica di Bellolampo, nel Palermitano. Firmato dall’assessore regionale al Territorio e ambiente Giusi Savarino il decreto contenente tutte le autorizzazioni necessarie per la realizzazione del progetto.
Discarica di Bellolampo, il via libera dalla Regione per la vasca VII-bis
Con la firma del decreto con cui viene rilasciato il Provvedimento autorizzativo unico regionale (P.a.u.r), l’assessore Giusi Savarino ha ufficialmente dato il via a questo progetto da lei stessa definito come “Una risposta concreta per la città di Palermo“.
“Con la firma di questo decreto- afferma l’assessore Savarino – diamo una risposta concreta e molto attesa alla città di Palermo. La vasca VII-bis è un’infrastruttura strategica e indispensabile per la gestione dei rifiuti del capoluogo siciliano. Abbiamo chiuso un iter complesso, fatto di valutazioni tecniche rigorose e di un costante dialogo tra le istituzioni coinvolte, nel pieno rispetto delle normative ambientali. Questo provvedimento dimostra che quando gli enti lavorano insieme con rigore e senso di responsabilità verso i cittadini e il territorio, i risultati arrivano”, conclude.



