Doppio allarme bomba al centro smistamento delle Poste di Catania

Doppio allarme bomba al centro smistamento delle Poste di Catania

CATANIA – Sono giorni di tensione al centro smistamento delle Poste della zona Industriale di Catania, dove – tra venerdì e la scorsa notte – è scattato un doppio allarme bomba.

Il primo è avvenuto nel tardo pomeriggio di venerdì, intorno alle 19,30: un plico sospetto con una sbarra di ferro e dei fili elettrici ha fatto scattare la procedura di sicurezza. Il sistema era riconducibile a una vera bomba ma, fortunatamente, non capace di generare danni a esplodere.



Tensione anche la scorsa notte: il pacco, accertato in seguito, era confezionato in maniera tale da far scattare l’allarme e far sospendere le attività durante le verifiche degli artificieri della polizia.

In mano agli agenti le indagini per ricostruire con esattezza la dinamica e risalire ai responsabili.