LENTINI – “Riposa in pace, amico mio”: così diversi utenti sui social hanno voluto salutare per l’ultima volta il sindacalista Fabrizio Scatà, 60 anni, originario di Buccheri, morto in un drammatico incidente stradale nella tarda serata di ieri.
Fabrizio Scatà perde la vita in un violento incidente stradale
Lo schianto è avvenuto lungo la strada provinciale che collega Buccheri a Francofonte, a Lentini. Stando a una prima ricostruzione, Scatà si trovava alla guida di una Mercedes quando – per cause ancora da chiarire – il mezzo si sarebbe scontrato frontalmente con una Volvo che viaggiava nella corsia opposta.
Alla guida dell’altra vettura un 58enne residente a Sant’Agata Li Battiati, rimasto gravemente ferito.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del distaccamento di Lentini, che hanno dovuto lavorare per liberare il corpo della vittima rimasto incastrato tra le lamiere. Presenti anche i sanitari del 118 e i carabinieri, impegnati nei rilievi per ricostruire con esattezza la dinamica dell’accaduto. Purtroppo per il 60enne tutti i tentativi di salvargli la vita si sono rivelati vani: ha esalato il suo ultimo respiro sul freddo asfalto.
Il cordoglio: “Riposa in pace, caro amico”
Nel frattempo, i canali social si sono trasformati in canali in cui esprimere il più profondo dolore per la perdita di una colonna portante di Buccheri. Tra i messaggi spicca quello della Fai Cisl nazionale. “Fai-Cisl in lutto per la scomparsa improvvisa di Fabrizio Scatà, componente della segreteria nazionale dal 2008 al 2014”.
“Per tutta la Federazione è una giornata di profonda tristezza, perdiamo un collega che ha svolto ruoli importanti con passione e riconosciuta competenza”, ha scritto il reggente nazionale Antonio Castellucci.
In un post di un amico si legge: “Ciao, amico mio. Un bravo e capace dirigente e un amico sincero“. Toccanti le parole di Salvatore Gallo: “Fabrizio caro, compagno di infanzia, quanti momenti spensierati abbiamo vissuto assieme. Riposa in pace amico mio e di tanti“.



