Intrusione in un cantiere edile a Catania: fermato 34enne armato di forbici e martello

Intrusione in un cantiere edile a Catania: fermato 34enne armato di forbici e martello

CATANIA – I militari della Radiomobile di Catania sono intervenuti nell’ex presidio ospedaliero Vittorio Emanuele” per la segnalazione di un uomo, non addetto ai lavori, presente all’interno del cantiere edile.

Gli agenti di una pattuglia hanno così saputo, dal personale della vigilanza, di un’intrusione, poi confermata dalle telecamere.

Dopo aver scavalcato e danneggiato la recinzione metallica, l’uomo era stato visto aggirarsi nell’area cantiere, vietata agli estranei ai lavori, con una forbice in mano.

Sparito dai monitor, è stata setacciata dai carabinieri l’intera struttura, che hanno iniziato a cercarlo partendo dall’ultimo punto in cui era stato.

Poco dopo, gli investigatori, hanno trovato un uomo, di origini straniere, nascosto nell’edificio in ristrutturazione mentre impugnava una forbice e un martello.

Un altro equipaggio, sopraggiunto in supporto ai colleghi, ha collaborato all’identificazione del soggetto, un 34enne, già denunciato per fatti analoghi. L’obiettivo dell’uomo era asportare ferro ed altro materiale al fine di ricavarne del denaro.

Gli attrezzi trovati all’uomo sono stati sequestrati mentre per lui, ferma restando la presunzione di innocenza valevole ora e fino a condanna definitiva, è scattata la denuncia per tentato furto aggravato.