MESSINA – Un uomo di 38 anni, originario di Messina, è stato arrestato dagli agenti della Polizia di Stato con l’accusa di tentata rapina ai danni di un farmacista.
L’intervento è stato eseguito in flagranza dagli operatori dell’U.P.G. e S.P. della Questura di Messina.
L’aggressione nell’androne del palazzo
L’episodio risale alla sera di domenica 8 febbraio. Secondo quanto ricostruito, l’indagato avrebbe seguito la vittima fino all’ingresso del palazzo in cui abita.
Una volta nell’androne, lo avrebbe aggredito alle spalle nel tentativo di impossessarsi del borsello contenente l’incasso della giornata, pari a circa 2mila euro.
Decisivo l’intervento di un passante e delle Volanti
Un passante, accortosi della scena, è intervenuto attirando l’attenzione e consentendo l’immediata richiesta di aiuto al Numero Unico di Emergenza 112.
Le Volanti sono giunte rapidamente sul posto, riuscendo a bloccare il presunto aggressore. Il farmacista presentava evidenti segni di percosse nella zona del collo.
Arresto e trasferimento in carcere
Il 38enne è stato arrestato in flagranza e, su disposizione dell’Autorità giudiziaria, trasferito nel Carcere di Gazzi, dove resta in attesa dell’udienza di convalida davanti al G.I.P.
Il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari: per l’indagato vale la presunzione di innocenza fino a eventuale sentenza definitiva di condanna.



