Vittoria, 15enni rubano un’auto e scappano dai carabinieri

Vittoria, 15enni rubano un’auto e scappano dai carabinieri

RAGUSA – Denunciati dai carabinieri due 15enni di Vittoria per resistenza a pubblico ufficiale, ricettazione, danneggiamento e porto abusivo di oggetti atti ad offendere. I giovanissimi si trovavano a bordo di una Fiat Panda, chiaramente senza patente e rubata, e all’alt dei carabinieri avrebbero tentato una disperata fuga.

L’inseguimento

Il pericoloso inseguimento tra le vie cittadine è terminato dopo 1km circa con lo schianto di quest’ultima contro un garage in via Carrubelle.

Gli occupanti, abbandonata rapidamente l’auto, sono fuggiti a piedi disperdendosi nel reticolato delle vie del centro storico. Dopo pochi minuti due di loro sono stati rintracciati non lontano dal luogo dello schianto intenti a percorrere il Corso Mazzini, mentre gli altri si trovavano lungo la via Baglivi.

L’identificazione e l’accompagnamento in caserma hanno permesso di far luce sulla vicenda e sul comportamento tenuto dai giovani, risultati tutti minorenni. In particolare il guidatore, privo di patente di guida, e il passeggero, entrambi 15enni, avevano viaggiato in auto da Vittoria a Ragusa.

La bravata è però costata cara ai due ragazzi. Gli accertamenti hanno permesso di acclarare che l’auto sulla quale i due viaggiavano era stata rubata una settimana prima a Vittoria. La perquisizione personale ha consentito altresì di rinvenire un tirapugni occultato nella tasca del giubbotto di uno dei due.

Identificati gli altri minorenni e approfondite le circostanze dell’evento, per i due 15enni sono scattate le denunce.