SICILIA – Un drammatico incidente stradale si è verificato lungo la statale Palermo-Agrigento, dove uno scontro tra un camion e un’automedica ha provocato la morte di tre persone.
A perdere la vita sono stati una paziente dializzata Giovanna Oddo, 95 anni, e due sanitari: Gaspare Lo Giudice, di 48 anni, e Giuseppe Badalamenti di 66.
Tutti viaggiavano sull’auto medica che si è scontrata con un camion, il cui conducente è rimasto illeso.
Tragedia sulla Palermo-Agrigento
Il violento impatto è avvenuto nel tratto compreso tra Misilmeri e Bolognetta, in contrada Coda di Volpe. Le cause dello schianto sono in fase di accertamento.
Soccorsi e traffico bloccato
Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polstrada di Lercara Friddi, i carabinieri e i sanitari del 118. A causa dell’incidente il traffico sulla statale è completamente bloccato, con pesanti ripercussioni sulla circolazione.
Per consentire i rilievi è stata disposta la momentanea chiusura della corsia in direzione Agrigento. Contestualmente, è stata istituita un’uscita obbligatoria a Misilmeri (km 246,700) e il percorso alternativo prevede l’attraversamento della strada provinciale 77 con rientro allo svincolo di Bolognetta.



