Gravina di Catania, riprendono i lavori per il canale di gronda in via Etnea

Gravina di Catania, riprendono i lavori per il canale di gronda in via Etnea

GRAVINA DI CATANIA – Riprendono i lavori relativi alla realizzazione del canale di gronda per lo smaltimento delle piogge a Gravina di Catania. Lo comunicano il primo cittadino Massimiliano Giammusso, l’assessore ai Lavori pubblici Filippo Riela e l’assessore alla Viabilità Francesco Nicotra.

Secondo quanto si apprende, il cantiere interesserà la via Etnea bassa: l’intervento prevede la realizzazione di caditoie a nastro in prossimità della Petrol Company.

Conclusione dei lavori entro un mese

I lavori saranno eseguiti in due fasi, in maniera alterna in entrambe le direzioni, al fine di limitare i disagi alla circolazione stradale. La prima tranche ha avuto inizio oggi 28 gennaio e si prevede che venga conclusa entro giovedì 12 febbraio: gli interventi comporteranno la riduzione della carrreggiata stradale in direzione NordSud.

A seguire si proseguirà nella direzione opposta, portando alla chiusura del tratto stradale. Si usufruirà dell’arteria con in più la chiusura del tratto stradale ma si utilizzerà l’arteria parallela, con ingresso dal centro gomme Sicali: anche questa fase richiederà quindici giorni. In seguito all’intervento si procederà all’asfalto dell’area nelle ore notturne.

Fonte foto Google Maps