Incidente stradale negli Stati Uniti: muore l’ufficiale catanese Salvatore Carpitano

Incidente stradale negli Stati Uniti: muore l’ufficiale catanese Salvatore Carpitano

CATANIA – Il maggiore catanese Salvatore Carpitano, istruttore di F-35, è morto in Arizona, negli USA, a seguito di un incidente stradale.

Tragedia negli USA, muore l’ufficiale catanese Salvatore Carpitano

L’ufficiale aveva solo 35 anni, ed era in servizio nel Rami, la Rappresentanza dell’Aeronautica Militare Italiana. Non sono ancora chiari i dettagli sull’incidente, ma secondo le prime informazioni, sarebbe avvenuto nelle vicinanze della base.

Secondo quanto trapela, l’ufficiale Carpitano faceva parte del 156esimo Gruppo volo. Si occupava di addestramento dei piloti ed era un punto di riferimento all’interno di una struttura strategica dove operano militari provenienti da diversi Paesi della Nato.

Le parole del ministro della difesa Guido Crosetto

A confermare la notizia è il ministro della difesa Guido Crosetto che afferma: “Con profonda tristezza ho appreso della scomparsa del Maggiore dell’Aeronautica Militare Salvatore Carpitano“. Il ministro porge le più sentite condoglianze “alla sua famiglia, al Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Generale di Squadra Aerea Antonio Conserva, e a tutti i colleghi dell’Arma Azzurra”.