PALERMO – Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e il governatore Renato Schifani insieme a Palermo per fare il punto sui danni provocati dal ciclone Harry.
I due hanno scelto come location lo stabilimento Fincantieri a Palermo, in occasione dell’evento volto a celebrare la storia del Cantiere navale.
Il capo dello Stato, prendendo la parola al termine della cerimonia, ha colto l’occasione per ringraziare il management e gli operai “per quanto Fincantieri fa, recando grande beneficio all’economia nazionale e grande prestigio all’Italia”.
Facendo riferimento alle fotografie esposte in un’area dello stabilimento, Mattarella ha aggiunto: “La storia di Fincantieri è stata illustrata al meglio dal dipendente più anziano e dal più giovane che sono intervenuti qui. È stata una scelta felice che non ha solo ha il significato di indicare come la storia del cantiere continua trasmettendosi da una generazione all’altra, ma ha voluto mostrare, così l’ho interpretato, il segno di appartenenza delle maestranze che in questo cantiere è sempre stato molto alto”.
Il Cantiere navale di Palermo “oggi grazie a Fincantieri trova prospettive ampie e tutta questa prospettiva si basa sul lavoro svolto dalle maestranze”, ha concluso poi Mattarella.
Fonte foto Ansa.it




