…ben 500 tifosi al seguito
Questa di per sé è già una buona notizia, avere il tifo a supporto, in un campo dove storicamente non ha lasciato tanti bei ricordi, non è poco. Acquistati tutti i 500 biglietti messi a disposizione in meno di due ore, e Monopoli non è certo dietro l’angolo, d’accordo che nessun tifoso ha mai realizzato un gol, ma è anche vero che in un momento dove la malasorte degli infortuni sembra essersi affacciata nuovamente alle falde dell’Etna, questa notizia dovrebbe mettere di buon umore o almeno mitigare la rabbia. Gara complicata sulla carta e visto il risultato del Benevento, unica soluzione sarà puntare alla vittoria e solo così i numeri non faranno gioco e la testa della classifica sarà ancora una volta salva, anche se in condivisione. Così tra poche ore si proverà a passare dalle parole ai fatti con l’ansia che cresce fino allo scoccare delle 20:30, poi, immaginiamo, sarà solo tifo, volontà e impegno.
Le statiche a conforto
I numeri non confortano perché sono ben 5 sconfitte 3 pareggi e solo 3 vittorie in terra pugliese, anche se lo scorso anno fu un 1 a 2 per i colori rossazzurri. Che sia di buon auspicio?
Il nuovo acquisto Ponsi non ci sarà
Fabio Ponsi non è nella lista dei convocati, pertanto dovremmo attendere ancora una settimana per il suo eventuale debutto in maglia rossazzurra. Questa la lista dei 22 giocatori che saranno a disposizione di mister Toscano:
1 Klāvs Bethers
3 Alessandro Celli
6 Andrea Allegretto
7 Kaleb Joel Jiménez Castillo
9 Alex Rolfini
14 Francesco Di Tacchio
16 Alessandro Quaini
17 Giovanni Bruzzaniti
18 Salvatore Caturano
19 Alessandro Raimo
20 Daniele Donnarumma
21 Gianfranco Alessandro Quiroz Tonon
23 Gabriel Antonio Lunetta
24 Tiago Matías Casasola
28 Salvatore Doni
30 Andrea Corbari
32 Francesco Forte
57 Andrea Dini
68 Mario Ierardi
73 Simone Pieraccini
77 Manuel Martic
99 Michele D’Ausilio
Indisponibili: Aloi, Cicerelli, Di Gennaro.



