Capodanno 2026, le voci che animeranno la notte in Sicilia

Capodanno 2026, le voci che animeranno la notte in Sicilia

SICILIA – La Sicilia è “pronta” a salutare il 2025 e ad accogliere il nuovo anno con tanta musica nelle piazze e artisti di un certo livello. Luci puntate su Arisa, Noemi, The Kolors, Ghali, Gabbani, la nostra cantante emergente Delia e tanti altri, che illumineranno le nostre città e faranno vibrare le corde dei nostri cuori con le loro voci.

Arisa e i The Kolors protagonisti indiscussi del Capodanno a Palermo. Noemi ad Agrigento

Per qunto riguarda Palermo, lo show inizierà alle 21 davanti al teatro Politeama con la musica del djset di Radio Kiss Kiss, partner ufficiale dell’evento, e la conduzione di Marco e Raf.

Verso le 22,30 l’esibizione di Arisa e a seguire gli auguri del sindaco Roberto Lagalla. La nottata proseguirà con gli iconici The Kolors. Ad Agrigento, in piazza Marconi si esibirà Noemi anticipata sul palco dai Dixit.

Ghali, Delia e tanto altro nel Catanese

A Catania, in piazza Duomo, animeranno la notte Ghali e la cantautrice di Paternò Delia, che incarna l’amore per la nostra “Sicilia Bedda”. Con loro l’intramontabile voce di Marina Rei. Sull’Etna, a Maletto, si esibirà Francesco Gabbani. In piazza IV Novembre, saluterà il nuovo anno col pubblico.

Tra Irene Grandi, Renga e i party di piazza

A Siracusa, in piazza Duomo, il conto alla rovescia per il 2026 avrà la voce di Irene Grandi; ad Augusta, in piazza Castello, Francesco Renga dominerà la scena. In piazza delle Rimembranze a Pozzallo sarà il turno di Viola Valentino.

A Messina, musica e divertimento con Radio Time 90 Party, il party anni ’90 che renderà impossibile non scatenarsi a ritmo dei brani più amati di qualche decennio fa. A Taormina, in piazza IX Aprile, discoteca all’aperto con Taylor Mega e Dj Paoletta.

E ancora, a Caltanissetta, in corso Umberto, festa di piazza con lo show Time machine, un viaggio musicale che parte dagli anni ’70. Per concludere, in piazza Municipio a Trapani – a partire dalle 22.30 – la città saluterà il 2025 con Dreamland, format party itinerante che sta riscuotendo grande successo in tutta Italia.