PARTINICO – Sequestrata nel Partinicese un’altra discarica abusiva di circa 1.400 metri quadri. La volta scorsa l’area destinata allo smaltimento di rifiuti pericolosi era di 1.100 metri quadri. Stavolta a scoprire il terreno adibito a zona di stoccaggio rifiuti sono stati i carabinieri della stazione di Camporeale, coadiuvati dai colleghi specializzati del Nucleo Investigativo di Polizia Ambientale e Forestale.
Controlli nel Partinicese, sequestrata discarica abusiva a Camporeale
Quest’ultimi, in piena sinergia, hanno denunciato in stato di libertà un 52enne del posto, ritenuto responsabile di attività di gestione di rifiuti non autorizzata.
La conoscenza del territorio e il capillare servizio di osservazione, finalizzato alla tutela dell’ambiente e al contrasto dell’illecito smaltimento di rifiuti, hanno permesso di individuare un’area privata adibita ad uso agricolo, di fatto utilizzata dall’indagato come sito di stoccaggio completamente abusivo.
Il materiale rinvenuto
All’interno dell’area, gli agenti si sono ritrovati davanti ad uno scenario inquietante, con pneumatici, parti di automobili, imballaggi vari, elettrodomestici in parte distrutti, materiale di risulta di lavori edili e carcasse di autoveicoli in stato di abbandono.
Gli investigatori hanno sequestrato il terreno e il materiale rinvenuto, in attesa delle disposizioni e degli accertamenti che l’autorità giudiziaria vorrà impartire.



