Meteo, le previsioni per domani in Sicilia

Meteo, le previsioni per domani in Sicilia

SICILIA – L’isola si prepara all’arrivo della settimana natalizia, con nubi sparse sull’intera regione e precipitazioni previste già dalle prime ore del pomeriggio.

A testimoniarlo sono le condizioni meteo della giornata di domani, 21 dicembre 2025, che preannunciano anche una presenza di venti deboli dai quadranti sud-orientali.

Il meteo di domani, 21 dicembre 2025

I professionisti di 3bmeteo hanno così descritto le condizioni climatiche da aspettarsi nella giornata di domani: “una circolazione depressionaria si approfondisce sulla Regione determinando molte nubi sin dal mattino, con tendenza a peggioramento dal pomeriggio con deboli piogge sparse. Nello specifico sul litorale tirrenico nubi in progressivo aumento con deboli piogge dal pomeriggio; sul litorale ionico giornata perturbata con piogge e rovesci diffusi, anche a carattere temporalesco; sul litorale meridionale nubi in progressivo aumento con piogge e rovesci anche a carattere temporalesco nel pomeriggio, in attenuazione dalla sera; sull’Appennino Cieli molto nuvolosi o coperti per tutto l’arco della giornata, con deboli piogge dal pomeriggio; sulle zone interne cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge per l’intera giornata. Venti deboli dai quadranti sud-orientali; Zero termico nell’intorno di 2400 metri. Basso Tirreno, Canale e Mare di Sicilia mosso”.

Le temperature

Qui di seguito le temperature, minime e massime, da aspettarsi in ciascuna provincia durante la giornata di domani:

  • Agrigento: 11/14 °C
  • Caltanissetta: 9/12 °C
  • Catania: 14/15 °C
  • Enna: 7/9 °C
  • Messina:13/16 °C
  • Palermo: 13/17 °C
  • Ragusa: 9/12 °C
  • Siracusa: 13/15 °C
  • Trapani: 13/16 °C

meteo del 21 dicembre

Le previsioni dei prossimi giorni

Gettando uno sguardo al futuro, poi, gli esperti di 3bmeteo hanno aggiunto: “Condizioni meteo in peggioramento nel corso del fine settimana, stante il transito di una nuova circolazione depressionaria che determinerà precipitazioni sparse tra Sicilia e Calabria ionica.  Non sarà la sola a transitare nei prossimi giorni visto che anche nella settimana del Santo Natale è atteso l’ingresso di una seconda depressione che rinnoverà instabilità a più riprese, specie nella prima parte della settimana ma localmente anche tra Natale e Santo Stefano, con piogge e freddo. Per aggiornamenti in tempo reale e maggiori dettagli”.