SICILIA – Persiste il maltempo in Sicilia, diventata “bersaglio” – nelle ultime ore – di condizioni meteo avverse, che non faranno un passo indietro nemmeno domani, sabato 20 dicembre.
A testimoniare l’alta probabilità di precipitazioni è l’allerta gialla diramata dalla Protezione civile regionale sui territori di Ragusa, Siracusa e Catania. Rovesci sparsi, comunque, su tutta l’Isola.

Gli esperti di 3bMeteo hanno fatto il punto in merito alle condizioni meteorologiche previste per la giornata di domani in Sicilia: “La circolazione depressionaria, responsabile di residua instabilità mattutina, si allontana favorendo un miglioramento ma con ancora molte nubi. Nello specifico su litorale tirrenico, litorale meridionale e zone interne cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge. Graduale attenuazione della nuvolosità ed assorbimento dei fenomeni nel corso della giornata; sul litorale ionico cieli molto nuvolosi o coperti al mattino con piogge e rovesci anche temporaleschi, in attenuazione dal pomeriggio; sull’Appennino cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge, in assorbimento nel pomeriggio. Formazioni nebbiose in serata. Venti deboli dai quadranti sud occidentali in rotazione ai quadranti nord-orientali; Zero termico nell’intorno di 2400 metri. Basso Tirreno e Canale mosso; Mare di Sicilia da molto mosso a mosso”.
Le temperature
- Agrigento: 11/16 °C
- Caltanissetta: 9/13 °C
- Catania: 14/16 °C
- Enna: 7/10 °C
- Messina:12/16 °C
- Palermo: 13/17 °C
- Ragusa: 9/13 °C
- Siracusa: 13/15 °C
- Trapani: 12/16 °C



