CATANIA – La polizia di stato ha arrestato un pregiudicato 20enne di Gravina di Catania per detenzione ai fini di spaccio.
Droga a Catania
Ad intervenire sono stati gli agenti di Nesima che, nelle ore serali, durante l’attività di pattugliamento, nei quartieri Trappeto e San Giovanni Galermo, hanno notato un intenso viavai di persone e di veicoli in via Capo Passero. I poliziotti hanno avviato un’attività di osservazione, che ha permesso di distinguere due persone, a volto coperto, presumibilmente intente a spacciare droga in strada.
A quel punto il 20enne, resosi conto della loro presenza, ha tentato di fuggire, iniziando a correre per le vie del quartiere.
Inseguito da due poliziotti, il giovane, dopo un centinaio di metri, è stato bloccato. La perquisizione personale ha consentito di rinvenire, nelle tasche della felpa e dei pantaloni, due buste di plastica contenenti complessivamente 76 dosi di cocaina, crack e hashish, pronte per essere spacciate e preparate in tre formati, contraddistinti da un colore diverso.
Il 20enne è stato trovato in possesso anche di una somma pari a 250 euro, sottoposta a sequestro poiché considerata provento dell’attività illecita. Il giovane è stato arrestato.



